Sildëna Feel
Genere: Rock
Provenienza: Torino, Italia
Line-Up attuale
Voce / 2a chitarra: Giovanni Ottierie
Chitarra / 2a voce: Michele Lattore
Basso / 2a voce: Ivano Dal Bello
Batteria / 2a voce: Luciano Porporato

Video

Social links

Produzioni

Biografia
I Sildëna Feel sono una rock band formatasi nell’aprile del 2015 nel pub Manhattan di Torino.
Il gruppo muove I primi passi in provincia esibendosi a Chieri, Vinovo, Sciolze e Cantoira e facendo le prime apparizioni in alcuni locali del capoluogo piemontese riproponendo cover di grandi classici del Rock inglese e statunitense degli anni 70/80.
Con il passare degli anni la rock band prende consapevolezza dei propri mezzi ed inizia a girare per le province piemontesi di Asti e Cuneo facendo anche le prime apparizioni ai raduni dei Bikers e alle sagre paesane; contestualmente, oltre ad ampliare la scaletta con altri classici, vengono alla luce i primi pezzi inediti che diventeranno un punto di forza del gruppo.
Agli inizi del 2017 si cimentano nella registrazione del primo videoclip; qualche mese dopo, grazie all’apporto del videomaker Francesco Barone, prende vita No one’s land disponibile su la piattaforma digitale Youtube.
Nel giugno del 2017 la band vince un concorso indetto dalla scuola di musica del comune di Beinasco: il primo premio consisteva in un’apparizione, in qualità di band emergente, al festival di Barolo Collisioni; il mese successivo, luglio 2017, la band si esibiva, con grande orgoglio, al festival Collisioni.
Agli inizi del 2020 la band decide di registrare in studio alcuni degli inediti venendo a conoscenza dello studio di registrazione, nonché etichetta discografica, Tortonia Records con il quale, dopo le registrazioni, stringono con grande entusiasmo un accordo di collaborazione.
Attualmente, nel luglio del 2020, I Sildena Feel vantano più di 60 live.
La scaletta dei Sildëna Feel, che allo stato dell’arte conta più di 50 canzoni, spazia dall’hard rock al rock melodico proponendo cover di gruppi storici famosi tra i quali Deep Purple, Led Zeppelin, ZZ Top, Lynyrd Skynyrd, Beatles, per dare uno sguardo al Rock classico, GreenDay, Blink 182, Velvet Revolver, My Chemical Romance, per dare più ampio respiro.
Questi sono accompagnati da canzoni inedite scritte ed arrangiate dagli stessi componenti della band.
I componenti dei Sildëna Feel sono 4:
Luciano Porporato, classe 1975, vive ad Andezeno (TO) ed è il batterista (MANCINO) del gruppo ed una delle seconde voci. Da anni sulla scena con svariati gruppi, si distingue per l’ottima tecnica e l’estrema padronanza dello strumento.
Ivano Dal Bello, classe 1978, vive a Savonera (TO) suona il basso elettrico e la chitarra acustica ed è l’altra seconda voce. Molti gli anni di attività, sia come chitarrista che come bassista, moltissima esperienza live su palchi di rilievo quali Hiroshima Mon Amour, Audiodrome e Il Peocio.
Michele Lattore, classe 1989, vive a Castelnuovo don Bosco (AT) ed è la chitarra elettrica solista. In alcuni pezzi viene impegnato anche con l’armonica a bocca e la chitarra acustica; il più giovane della band, ma nulla ha da invidiare a musicisti ben più navigati. Assoli belli e potenti dettati da grande fantasia e tecnica.
Giovanni Ottieri, classe 1979, vive a Grugliasco (TO) ed è la prima voce e seconda chitarra elettrica della band. Polistrumentista, eclettico artista che trova nel canto la sua massima espressione, accompagnando la band coi suoni caldi della sua fedele Gibson.

