Chi Siamo

Mi chiamo Alessandro Tortone e sono un fonico professionista.
Sono nato 43 anni fa a Torino, mi sono diplomato in elettronica e telecomunicazioni nel lontano 91 e fin da giovanissimo ho avuto una grande passione per tre cose: la musica, la tecnologia e l’heavy metal!

Dal 92 al 94 ho frequentato alcuni corsi finanziati dalla Regione Piemonte, a essere onesto nella speranza di saltare il servizio di leva all’epoca obbligatorio!!, e ho conseguito diverse qualifiche, tra cui un attestato di specializzazione in tecnologie microelettroniche e un altro in tecnologie audio video e tecniche di registrazione e missaggio di materiale audio. Be’ mi è andata male, visto che nel ’94 sono partito per il servizio militare!!!

Al termine della Naja ho trovato subito lavoro e per due anni ho scaricato coperchi di porte blindate. Andava bene, lavoravo e suonavo 4 volte a settimana nella sala Prove amatoriale che avevo allestito a casa con l’aiuto di quella grande persona che era mio papà.

Nel ’97 ho avuto il grande privilegio di entrare nel mondo dell’imprenditoria godendo della fiducia di una persona e per qualche hanno ho fatto birre, panini e spaghetti!!!

Stavo bene finanziariamente ma mi mancava molto non avere piu’ il tempo di suonare con la mia band in sala e soprattutto mi mancava non suonare più dal vivo!! Mi mancava non respirare piu’ la musica, la mia musica, la mia passione!

Ho Fatto il ristoratore per un po’ di anni e un giorno sempre grazie a una persona ho frequentato un training di una settimana per la conoscenza e lo sviluppo delle dinamiche del comportamento umano, e li qualcosa di enorme e’ scattato, mi sono convinto che se volevo davvero realizzarmi dovevo inseguire i miei sogni di bimbo, quei pensieri interiori che ti fanno stare bene e che tutto il giorno ti fanno pensare solo a quell’idea, a quel progetto!!!

Be, il resto lo potete leggere in queste pagine.

Sono rimasto nell’imprenditoria nel ramo tecnologico legato all’audio e video e quello che è la Tortonia Studio è una di queste realtà, forse la meno redditizia ma la più amata!!!

La Tortonia Studio è Alessandro Tortone, e sono nato per fare questo.

Ma le buone attività, per essere vincenti, hanno bisogno quattro cose:

competenza, competività, snellezza, persone/staff

competenza: esperienza ventennale nel settore, centinaia di service, migliaia di registrazioni e missaggi in studio, corsi di aggiornamento continui sulle tecniche di registrazione e missaggio audio, corsi di aggiornamento dei software e degli hardware per la musica e il video, profonda conoscenza dell’industria musicale, conoscenza interpersonale di editori e etichette con la quale si collabora da anni.

Competività e snellezza: per lavorare tanto e bene bisogna essere competitivi e veloci: oggi molti grandi studi di registrazione stanno haimè chiudendo causa meno lavoro (tante grazie a internet, nessuno compra più i dischi) e strutture enormi con tanti costi conseguenti

Persone/staff: non si può reggere una azienda di multi servizi da soli; si ha bisogno di ottimi collaboratori, tutti con l’unica finalità di dare un grande servizio al cliente.

Collaboratori altamente competenti e specializzati nel loro settore.

E Oggi la TortoniaStudio può contare su un ottime persone con grandi competenze che conoscerete in queste pagine e che sono qui per darvi il miglior servizio possibile!!

La nostra location è situata ai Marocchi frazione di Poirino, comodissima se arrivi da Torino (due minuti dall'uscita della tangenziale di Santena) situata nel verde a pochissimi km da Chieri, Santena, Cambiano, Trofarello , Moncalieri e Villanova d'Asti.

Grazie e buona musica a tutti!!!


Alessandro Tortone.


ULTIMI SINGOLI

PHOTO GALLERY TORTONIA STUDIO

Visita anche le PhotoGallery nelle varie categorie per conoscere la Tortonia Studio più da vicino.

-clicca sulle foto sottostanti per vederle in HD-